Metalpress-Verona-fondi-bombati

È con grande orgoglio e soddisfazione che annunciamo che Metalpress è stata inserita tra le 1000 Imprese Best Performer* di Verona. Questa riconoscimento è frutto di un’indagine approfondita condotta dal Centro Studi ItalyPost, in collaborazione con i quotidiani VeneziePost e L’Economia del Corriere della Sera.

Il riconoscimento dell’eccellenza Aziendale

La classifica delle “1000 imprese best performer” è il risultato di una ricerca accurata basata su parametri finanziari che hanno evidenziato le aziende di Verona che hanno performato sopra la media tra il 2019 e il 2021. Metalpress ha brillato in questa analisi, dimostrando una solidità finanziaria e una gestione aziendale di alto livello.

  • Fatturato 2021: superiore a 5,78 milioni di euro
  • Rating MORE: «Equilibrato» e «Ottimo» (B-BB-BBB-A-AA-AAA)
  • EBITDA medio 2021-2020-2019: uguale o superiore al 1,90%
  • Risultato Netto 2021: positivo

 

Questo risultato è il frutto del duro lavoro, dell’impegno del nostro team e della fiducia dei nostri clienti. Continueremo a perseguire l’eccellenza e a contribuire al successo economico di Verona e oltre.

Esprimiamo la nostra sincera gratitudine a ItalyPost, VeneziePost e L’Economia del Corriere della Sera per questo riconoscimento. Metalpress è determinata a mantenere gli standard elevati che ci hanno portato a essere inclusi tra le “1000 imprese best performer” e a continuare a crescere, innovare e contribuire allo sviluppo sostenibile della nostra comunità e oltre.

 

 

*ItalyPost – Best Performer

Le imprese “Best performer” sono selezionate dal Centro studi ItalyPost sulla base di stringenti criteri di bilancio. Quest’anno la ricerca si estende a 10 province e 5 regioni tra le più industrializzate d’Italia. Sono imprese che vanno dai grandi gruppi (purché abbiano chiuso in utile e rispettino i parametri) alle piccole realtà. 

I risultati sono frutto di una ricerca che riguarda i bilanci degli ultimi 4 anni di tutte le società di capitali italiane e che permette, attraverso rigorosi parametri di bilancio, di individuare le migliori imprese di Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Reggio nell’Emilia, Modena, Bologna e del Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana e Piemonte.

Moltissime di queste imprese vedono i propri ricavi aumentare a doppia cifra anno su anno, ma hanno anche livelli di Ebitda mediamente intorno al 13/14% e un rating che va da equilibrato a ottimo. Rappresentano una piccola percentuale delle imprese attive in ogni provincia, fra il 3% e il 10%, seppur 1.000 sembrino molte. Sono in realtà quelle che, grandi o piccole, sono proiettate su un percorso di crescita ben avviato.