fondi bombati nel settore alimentare Verona

I fondi bombati non trovano impiego solo nel settore termosanitario, ma in tantissimi settori e sicuramente uno dei più interessanti e affascianti è quello alimentare.

Qui ogni dettaglio conta per garantire sicurezza, efficienza e qualità. Ecco perché non solo è fondamentare la qualità delle materia prime, ma anche la scelta delle attrezzature gioca un ruolo fondamentale per la sicurezza dei prodotti.

I nostri fondi bombati in acciaio inox rispondono perfettamente alle esigenze in ambito di sicurezza alimentare.

I PUNTI DI FORZA

👉 Applicazioni diverse

Dai serbatoi per la fermentazione alla produzione di cioccolato, siamo in grado di produrre svariati tipologie di fondi bombati e particolari stampati, in particolare per i settori:

  • latteo-caseario
  • enologico e birraio
  • marmellate e confetture
  • succhi e bevande
  • del cioccolato

Realizziamo fondi conici, utilizzati per la creazione di fermentatori, e i classici fondi bombati che vediamo nei maturatori, nei tank o nei serbatoi alimentari.

👉 Design igienico e facilità di pulizia:

La superficie liscia e le bordature realizzate per ridurre al minimo i punti di deposito di residui semplificano la pulizia, fondamentale nel settore alimentare. Resistente alla corrosione, l’acciaio assicura una lunga durata, mantenendo gli standard igienici richiesti dalle normative.

👉 Personalizzazione

Metalpress offre soluzioni su misura, adattando la forma e le dimensioni dei fondi bombati alle specifiche esigenze della produzione alimentare. Questa flessibilità consente di ottimizzare i processi e migliorare la produttività.

👉 Conformità alle normative alimentari e certificazioni

In Metalpress seguiamo rigide normative di produzione che attestano la conformità e la qualità dei nostri fondi. Siamo certificati PED – AD 2000 per la realizzazione di componenti per serbatoi a pressione, e siamo notificati per la produzione di MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti).

Inoltre, su richiesta, forniamo i pezzi lavati, degrassati e asciutti. Abbiamo due impianti di lavaggio dedicati esclusivamente ai prodotti in acciaio inox per evitare che vi siano contaminazioni durante le operazioni di pulizia.

 

L’impiego dei fondi bombati in acciaio Metalpress nel settore alimentare rappresenta un investimento nella sicurezza, nella qualità e nell’efficienza. Contattaci per saperne di più!