Dal 1961 garanzia di Qualità

L’esperienza pluridecennale unita alle moderne tecnologie ci permette di garantire alti standard qualitativi nella produzione di fondi bombati

La ricerca costante del miglioramento ha come scopo ultimo la soddisfazione del cliente. E questa passa attraverso l’assistenza in fase di progettazione, la consulenza tecnica e normativa in fase di realizzazione e il supporto nel post-vendita.

Il nostro ufficio Qualità, coadiuvato dall’ufficio Tecnico, è in grado di effettuare ogni tipo di test o misurazione, con sistemi digitali e computerizzati, secondo le direttive e i parametri nazionali e internazionali.

Attraverso l’uso di avanzati software per la simulazione dello stampaggio, possiamo eseguire analisi preliminari sugli spessori finali dei fondi. Eseguiamo i controlli, su indicazione del cliente, con focus particolare su

Quote e tolleranze
Quote e tolleranze
Performance meccaniche dei pezzi
Performance meccaniche dei pezzi
Spessore
Spessore
Finiture superficiali
Finiture superficiali

Certificazioni

Il nostro obiettivo è da sempre il miglioramento continuo nella realizzazione di fondi bombati in linea con i più elevati standard di qualità.

Dal 2007 siamo certificati UNI EN ISO 9001:2015, la norma che specifica i requisiti per una corretta gestione del Sistema di Gestione per la Qualità. Siamo in grado di garantire un monitoraggio completo e rintracciabilità del processo produttivo: dalla fase di ordine della materia prima alla fase di assistenza post-vendita.

E in quest’ottica, negli anni, abbiamo raggiunto altri importanti obiettivi.

Abbiamo ottenuto la certificazione PED AD 2000 per la produzione di fondi bombati destinati a prodotti in pressione sia per l’acciaio al carbonio che inox.

Siamo regolarmente notificati come produttori di MOCA (Materiale e Oggetti a Contatto con Alimenti).

Tutti i nostri prodotti sono conformi ai requisiti del Regolamento UE 1907/2006 relativo alla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (REACH) e ai requisiti e le esenzioni stabiliti della direttiva RoHS3 (metalli pesanti).

Infine, seguendo le direttive del Conflict Mineral Regulation e del Dodd-Frank Act “Conflict Minerals”, ci siamo impegnati, sulla base delle dichiarazioni liberatorie ricevute dai nostri fornitori di materie prima, a non utilizzare metalli provenienti o fusi in aree di conflitto.

Non mancano, inoltre, politiche di sostenibilità  sia in tema ambientale che in termini di sicurezza, salute ed etica del lavoro. Nell’ottica del miglioramento continuo, siamo registrati sulla piattaforma Ecovadis per la valutazione e il monitoraggio dei parametri di sostenibilità aziendale.

Qualità certificata