Dal 1961 garanzia di Qualità

Il nostro ufficio Qualità è in grado di effettuare ogni tipo di test o misurazione, con sistemi digitali e computerizzati, secondo le direttive e i parametri internazionali di qualità.

Attraverso l’uso di avanzati software per la simulazione dello stampaggio, possiamo eseguire analisi preliminari sugli spessori finali dei fondi. I controlli vengono eseguiti su indicazione del cliente, con focus particolare su:

Quote e tolleranze
Quote e tolleranze
Performance meccaniche dei pezzi
Performance meccaniche dei pezzi
Spessore
Spessore
Finiture superficiali
Finiture superficiali

A fine ciclo viene eseguita l’analisi dimensionale e strutturale per verificare la corrispondenza con i parametri iniziali e, su richiesta, si effettua la verifica dei valori CP-CPK per ottenere la fornitura in free-pass.

Tutti i nostri prodotti sono conformi ai requisiti del Regolamento UE 1907/2006 relativo alla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (REACH) e ai requisiti e le esenzioni stabiliti della direttiva RoHS3 (metalli pesanti).

Infine, seguendo le direttive del Conflict Mineral Regulation e del Dodd-Frank Act “Conflict Minerals”, ci siamo impegnati, sulla base delle dichiarazioni liberatorie ricevute dai nostri fornitori di materie prima, a non utilizzare metalli provenienti o fusi in aree di conflitto.

Certificazioni

Dal 2007 siamo certificati UNI EN ISO 9001:2015, la norma che specifica i requisiti per una corretta gestione del Sistema. Siamo in grado di garantire un monitoraggio completo e rintracciabilità del processo produttivo: dalla fase di ordine della materia prima alla fase di assistenza post-vendita.

Scarica le certificazioni