Siamo in grado di produrre svariati tipologie di fondi bombati e particolari stampati per l’impiego nel settore alimentare, in particolare in quello:

  • latteo-caseario
  • enologico e birraio
  • marmellate e confetture
  • succhi e bevande
  • del cioccolato

Realizziamo fondi conici, utilizzati per la creazione di fermentatori, e i classici fondi bombati che vediamo nei maturatori, nei tank o nei serbatoi alimentari. In quest’ultimo caso tutti i nostri fondi possono lavorare sotto pressione e sono collaudati PED.

Possiamo stampare anche lastre in pillow plate, particolarmente indicate per questo settore poiché nella sezione interna della lamiera è possibile inserire il fluido riscaldante o refrigerante, che permette di mantenere la temperatura costante all’interno del serbatoio.

Siamo in grado di fornire i pezzi lavati, degrassati e asciutti. Il nostro impianto di lavaggio è progettato per tenere separato l’acciaio al carbonio da quello in inox, e, per quest’ultimo, utilizza acqua demineralizzata. Inoltre, i prodotti utilizzati sono atossici, senza fosfati e solvent free, quindi non lasciano residui nocivi sulla superficie del prodotto.

Infine, tutti i nostri prodotti sono conformi ai requisiti della direttiva REACH sull’utilizzo di sostanze chimiche e alle esenzioni stabilite dalla direttiva RoHS3 sui metalli pesanti.

 

Hai bisogno di una consulenza o preventivo?