In Metalpress qualità non significa solamente realizzare un buon prodotto, significa anche operare seguendo criteri di responsabilità e impegno che coinvolgono tutta la filiera, dal produttore al cliente finale.
Una scelta che ci costringe a misurarci costantemente con direttive, normative e regolamenti… una strada non sempre facile, ma che ci rende orgogliosi delle nostre scelte.
Siamo certificati UNI EN ISO 9001:2015, relativamente agli standard di qualità, per la progettazione, fabbricazione e assistenza dei nostri prodotti.
E ora siamo anche certificati PED AD 2000 per quanto riguarda la realizzazione di componenti per attrezzature e serbatoi in pressione.
La direttiva 2014/68/UE (PED | Pressure Equipment Directive) relativa al controllo dei rischi e alla sicurezza per le apparecchiature in pressione, prevede la conformità a requisiti essenziali di sicurezza di tutti gli impianti e dei singoli componenti degli stessi che operano ad una pressione massima ammissibile superiore a 0,5 bar venduti sul mercato europeo.
Rispettando i requisiti della direttiva PED, siamo tenuti a progettare e costruire i fondi e i particolari tenendo conto dei pericoli e dei rischi legati alla pressione.
Questa certificazione, oltre ad essere un obbligo, rappresenta per noi anche un investimento nella qualità e nella sicurezza
- Maggiore sicurezza per il cliente nell’acquisto dei componenti
- Garanzia per l’utente finale nell’utilizzo del prodotto
- Riduzione dei rischi di incidenti
Garantiamo ai nostri clienti prodotti sicuri con una qualità certificata.