CRIBIS riconosce a Metalpress SPA la massima affidabilità economico-commerciale come controparte di una transazione commerciale B2B.

Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento  che misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali; ogni anno viene assegnato solo al 7% degli oltre 6 milioni di imprese italiane.

Tra le variabili utilizzate per il calcolo ci sono le esperienze di pagamento e la presenza di informazioni negative.

Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è quindi il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione. Solo le aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori possono ricevere l’attestazione.

Questo è un importante riconoscimento per noi. È la conferma della solidità economico-commerciale ed è una garanzia per tutte le aziende che ci hanno scelto come Partner commerciale.

 

CRIBIS, parte del Gruppo CRIF Spa, è specializzata nella business information. Fornisce il più ampio patrimonio informativo sulle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento e su oltre 265 milioni di imprese estere grazie all’appartenenza al D&B Worldwide Network.

CRIBIS attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Le variabili utilizzate per il calcolo sono numerose tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.